Vantaggi
Consulenza Indipendente
Nessun conflitto di interesse con banche, reti di vendita o altri intermediari. Non abbiamo nessun rapporto con le banche, non vendiamo prodotti, non riceviamo retrocessioni, né provvigioni. Essendo remunerati solo dalla parcella del cliente, il nostro interesse coincide soltanto con le esigenze del cliente.
Maggior Rendimento
Il 90% dei prodotti proposti dalle banche (fondi, gestioni, polizze, piani di accumulo) rende meno del mercato, soprattutto a causa degli alti costi. I nostri portafogli invece hanno costantemente battuto il mercato grazie all’utilizzo di prodotti efficienti, ad un asset allocation vincente e ad una gestione attiva.
Controllo del Rischio
Costruzione del portafoglio finalizzata a ridurre le probabilità e l’entità delle perdite. Controllo quotidiano e operatività tempestiva per ridurre al minimo la consistenza delle perdite.
Consulenza Personalizzata
Il portafoglio è costruito in funzione degli obiettivi, esigenze, bisogni, propensione al rischio e orizzonte temporale di ogni cliente. Ampia gamma di portafogli con profili di rischio/rendimento diversificati sui mercati finanziari internazionali, con la possibilità di modificare i propri obbiettivi e scelte di investimento.
Riduzione dei Costi del Portafoglio
Miglioramento delle commissioni applicate dalla banca. Abbattimento dei costi del risparmio gestito, circa il 2%-3% all’anno, nota anche come “parcella occulta”, composta da tutti quei costi scalati dal rendimento del prodotto acquistato che l’investitore sostiene in maniera “automatica”.
Maggior Assistenza
Tutte le operazioni vengono spiegate in modo esauriente affinché il cliente le condivida. Il cliente ha un interlocutore a cui potersi rivolgere in qualsiasi momento.
Metodo di Gestione
Gestione attiva del portafoglio con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo indipendentemente dall’andamento dei mercati. È un metodo professionale, basato su un’analisi macroeconomica, fondamentale e tecnica dei titoli. Di conseguenza sono selezionati soltanto i titoli con il migliore rapporto rischio rendimento.
Monitoraggio del Portafoglio
Il portafoglio non viene lasciato fermo per mesi in balia degli eventi, c’è un continuo processo di allineamento ai nuovi scenari di mercato. Vengono effettuate operazioni per cogliere le opportunità che il mercato continuamente offre e si esce tempestivamente quando il mercato non è favorevole.
Parcella
La parcella, normalmente, è pari solo ad una piccola parte del beneficio economico realizzato dal cliente grazie all’efficienza delle scelte consigliate, al risparmio di costi e ai risultati ottenuti.