Ieri sera il Nasdaq chiude con un rialzo dell’0,2%. Nuovo balzo di Tesla. A fine seduta, grazie ad un +4,3% il titolo raggiunge un nuovo massimo, 593 dollari per azione. Anche Goldman Sachs, inseguito al vertiginoso apprezzamento del titolo, ha finalmente deciso di promuoverlo. Tuttavia, la maggioranza degli analisti resta prudente e il target price medio è praticamente un terzo più in basso del prezzo di mercato. Infine, questa mattina il future dell’S&P 500 di Wall Street è in lieve rialzo.
L’area Asia-Pacifico non si è fatta allarmare più di tanto dai possibili ritardi delle consegne dei vaccini di Pfizer e BioNtech. Il Nikkei di Tokyo è in calo dello 0,2%. Ribasso simile anche per l’Hang Seng di Hong Kong e per il CSI 300 di Shanghai e Shenzhen. La Borsa di Seul continua il suo rally, godendo da questa estate di un apprezzamento maggiore degli investitori. Questa mattina, guadagna un +1,1%. Anche la Borsa di Mumbai è in rialzo dello 0,8%.
Ad inizio mattinata il future dell’indice EuroStoxx 50 era al ribasso dello 0,2%. In avvio di seduta, le principali Borse europee sono al rialzo. EuroStoxx 50 + 0,26%, CAC 40 +0,47%, Ftse MIB +0,46%, Dax vicino alla parità.
Euro sui massimi dal 2018 su dollaro, a 1,214.
Dopo l’accordo trovato dall’OPEC e dalla Russia su una riduzione della produzione del greggio, il petrolio Brent è al rialzo del 2% e si avvicina ai 50 dollari il barile.