News del 31-03-2022
News Stati Uniti
La discesa delle quotazioni del petrolio sta ridando spinta ai future di Wall Street, in rialzo di circa mezzo punto percentuale. Ieri il Nasdaq ha perso l’1,2%, e l’S&P500 lo 0,6%.
Domani dovrebbero riprendere i colloqui di persona tra le delegazioni di Ucraina e Russia.
News Europa
Le Borse dell’Europa sono in lieve rialzo. L’ indice EuroStoxx 50 guadagna un +0,3%, il Ftse Mib un +0,2%così come il Dax di Francoforte.
Si mettono in luce le aziende legate ai media e al settore finanziario mentre scendono quelle legate al settore energetico.
L’ euro dollaro sale a 1,117, sui livelli di inizio marzo.
Rublo in rialzo dell’1%, sui livelli pre-conflitto.
Poco mosso il mercato delle obbligazioni, in assestamento oggi dopo la raffica di vendite dei giorni precedenti. Treasury Note a dieci anni a 2,33%, Bund a 0,63%, e BTP 2,08%.
News Materie Prime
Stamattina, il petrolio è in calo del 4% a seguito delle indiscrezioni su un imminente rilascio del greggio delle scorte strategiche degli Stati Uniti. Secondo Bloomberg, la Casa Bianca sta valutando di abbassare le riserve di circa 1 milione di barili al giorno, fino ad un massimo di 180 milioni di barili. Questo tema dovrebbe essere affrontato dal presidente Joe Biden questo pomeriggio.
Infine, l’oro è poco mosso a 1936 dollari l’oncia.
News del 31-03-2022