News del 28-06-2021
News Asia-Pacific
Variazioni poco significanti delle principali Borse asiatiche. Questa settimana cade l’anniversario dei cento anni dalla nascita del Partito Comunista della Cina.
Il mercato finanziario di Hong Kong è fermo a causa di un allarme uragano, le negoziazioni dovrebbero ripartire a breve.
News Stati Uniti
Settimana scorsa, è stata la miglior settimana da febbraio per l’S&P 500, +2,7%. Per il momento, i future di Wall Street sono poco mossimi.
I mercati sono in attesa dal dato sul mercato del lavoro di venerdì. Anche in America, si parla da mesi delle difficoltà delle aziende nel assumere del personale. Il Wall Street Journal segnala che negli stati dove i super sussidi di disoccupazione sono stati rimossi in anticipo rispetto alla scadenza di settembre, il tasso di disoccupazione è diminuito drasticamente. In Missouri ad esempio, il tasso di disoccupazione è sceso a 4,2%, contro una media nazionale del 5,8%.
Il Treasury Note a dieci anni a 1,52%.
News Europa
Inizio di settimana incerto per le principali borse europee. L’indice EuroStoxx 50 perde lo 0,2%, il Ftse Mib lo 0,5% e il Dax di Francoforte lo 0,2%.
BTP a 0,91%.
News Materie Prime
Il petrolio WTI e oro poco mosso. Il greggio negozia a 74 dollari il barile mentre l’oro a 1776 dollari l’oncia.
Bitcoin a 34.600 dollari, +6%.
News del 28-06-2021