News del 27-08-2021
News Asia-Pacific
Le borse dell’Asia oscillano in un range modesto. Questa che si è appena conclusa è la miglior settimana da febbraio. Risultato favorito dal rimbalzo dei grandi nomi del tech cinese. Il bilancio settimanale dell’indice MSCI Asia Pacific che non include il Giappone, è di un +3,2%.
News Stati Uniti
In mattinata, il future dell’S&P500 è sulla parità. Ieri, la seduta si è chiusa con un lieve rialzo dei tre indici principali di Wall Street.
Il mercato attende l’intervento di Jerome Powell al convegno della Fed di Kansas City. Secondo Bloomberg i consiglieri della Casa Bianca stanno considerando l’ipotesi di confermare Powell e promuovere il governatore Lael Brainard a capo di tutte le attività di regolamentazione del settore bancario.
Il Treasury Note a dieci anni negozia a 1,34%. Il Treasury è poco mosso dopo un’asta da 62 miliardi di dollari di titoli a sette anni. Tre membri della Federal Open Market Committee della Federal Reserve si sono mostrati favorevoli ad un immediato avvio del programma di riduzione degli acquisti di bond.
News Europa
In avvio di seduta, l’indice EuroStoox 50 è in lieve calo, così come il Ftse Mib di Milano -0,1%.
Cambio euro dollaro poco mosso a 1,176.
News Materie prime
Il petrolio WTI è in rialzo dell’1%.
L’oro si aggira a 1.800 dollari l’oncia.
News del 27-08-2021