News del 25-08-2021
News Stati Uniti
I future di Wall Street arretrano all’indomani del record del Nasdaq e del S&P 500. Nonostante il record, è stata una seduta senza movimenti fuori dalla norma. Unica eccezione, Game Stop. Il titolo ha guadagnato il 27%.
I democratici sembrano aver trovato una risoluzione per il piano sulle infrastrutture fisiche da 550 miliardi di dollari e si concentrano su un altro provvedimento cruciuale per Biden, il piano per le infrastrutture umane da 3.500 miliardi di dollari.
Il medico Scott Gottlieb, alla guida della Food&Drug Administration ha la variante Delta dà segni di essere arrivata al punto più alto della sua fase. L’economista di Jefferies, Aneta Markowska, considera che le ricadute economiche della variante Delta siano moderate.
News Asia-Pacific
Lievi ribassi in Asia Pacifico. Il rimbalzo dei tech cinesi si è indebolito per effetto delle nuove restrizioni imposte dalle autorità di Pechino alle società che intendono quotarsi in borsa. L’Hang Seng di Hong è in calo dello 0,3% mentre il CSI 300 dei listini di Shangahi e Shenzen è sulla parità e il BSE Sensex di Mumbai guadagna un +0,1%.
News Europa
In avvio di seduta le principali Borse europee sono in lieve rialzo. L’indice Eurostoxx 50 guadagna un 0,15%, il Dax di Francoforte e il Ftse Mib di Milano sono sulla parità.
Goldman Sachs alza il target price di Recordati a 53 euro.
News Materie Prime
Dopo due giorni di forti rialzi, arretra il petrolio.
News del 25-08-2021