Ieri sera chiusura contrasta di Wall Street. Il Dow Jones chiude con un -0,7% mentre il Nasdaq guadagna lo 0,7%. Quest’ultimo è stato supportato dalle indiscrezioni sull’arrivo della prima auto elettrica a guida autonoma di Apple nel 2024.
Si fa sentire, Donald Trump. Il presidente si è rifiutato di firmare la legge per il piano di aiuti di circa 900 miliardi di dollari a famiglie ed aziende. Secondo lui, il piano è insufficiente e l’assegno di 600 dollari messo a disposizione dei cittadini americani dovrebbe essere almeno triplicato.
Il dollaro torna a scendere dopo tre giorni di rialzo. In mattinata i future di Wall Street sono positivi.
In Asia, seppur con pochi volumi le Borse si apprestano a chiudere tutte al rialzo. Nikkei di Tokyo +0,3%, Hang Seng di Hong Kong +0,5%, CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +0,9% e Kospi di Seul +0,5%.
In Europa, il future dell’indice EuroStoxx 50 è invariato. Avvio di seduta postivo per le principali Borse europee. Ftse Mib +0,5%, Dax di Francoforte +0,7% e Cac40 di Parigi +0,8%.
Con alcune limitazioni, la Francia ha riaperto i collegamenti con il Regno Unito.
Infine, il petrolio Brent è in calo dell’1% a 49,7 dollari il barile mentre l’oro è in lieve rialzo +0,16%, a 1.867 dollari l’oncia.