News del 20-05-2021
News Europa
Le Borse europee sono in lieve rialzo. Dopo tre giorni consecutivi di ribassi, l’indice EuroStoxx 50 rimbalza debolmente e guadagna un lieve 0,6%. Il Dax di Francoforte sale dello 0,2% e il Ftse Mib di Milano è sulla parità.
BTP a 1,13%, +2 punti base.
Particolarmente bene, le società dell’ automotive e dell’high tech.
Giudizio positivo di Credit Suisse sui titoli europei. La banca Svizzera prevede una possibile accelerazione dei titoli, grazie alla ripresa economica, al piano vaccinale e alla liquidità in eccesso. Andrew Garthwaite ha dichiarto
“Il Pil europeo è del 5,5% al di sotto del picco precedente, gli Usa sono tornati al picco precedente, e ora vediamo che l’Europa può potenzialmente rimettersi al passo, grazie alla distribuzione dei vaccini (probabilmente circa il 70% della popolazione adulta entro l’inizio di settembre), lo stimolo fiscale (2% del Pil) e i risparmi in eccesso (4,5% del Pil)”.
News Criptovalute
Bitcoin in cerca di assestamento dopo una seduta disastrosa. Ieri il Bitcoin ha toccato un minimo di giornata intorno a 30.000 dollari. Oggi è in rialzo del 3%, poco sotto i 40.000 dollari. Ethereum +3%.
News Materie Prime
Rallenta il rally delle materie prime. L’indice Bloomberg Commodity in seguito al -2% di ieri, stamattina è in calo dello 0,3%.
Il petrolio WTI scende a 63 dollari il barile, -0,5%.
L’oro negozia a 1.873 dollari, sui massimi da gennaio.
News del 20-05-2021