L’intesa al Congresso degli Stati Uniti sul programma di aiuti ha ridato forza al rally delle borse azionarie di tutto il mondo. Ieri sera, il Nasdaq con il +1,4% registra un nuovo record. La seduta è stata particolarmente contrassegnata dal balzo del 4% di Apple. La società ha annunciato di incrementare la produzione del l’iPhone 12 del 30% per far fronte alla domanda crescente.
In scia alle Borse di Wall Street, le Borse asiatiche chiudono in leggero rialzo. Il Nikkei di Tokyo guadagna lo 0,3%, l’Hang Seng di Hong Kong lo 0,7%, il CSI 300 di Shanghai e Shenzen lo 0,2% e il Kospi di Seul lo 0,7%.
Il rally azionario si fa sentire con più forza in Europa. Le principali Borse iniziano la mattinata in rialzo. L’indice EuroStoxx 50 guadagna un +0,8%, il Dax di Francoforte guadagna un +1,3%, il Cac 40 di Parigi un +1% e il Ftse Mib di Milano un +0,8%.
Per il terzo giorno consecutivo Euro dollaro in rialzo a 1,216 .
Lo spread continua a scendere nonostante le polemiche e tensioni all’interno del governo Conte. Spread Btp – Bund a 112 punti base. È il nuovo minimo degli ultimi due anni e mezzo.
Infine, mentre l’oro si apprezza a a 1.885 dollari l’oncia, oggi il petrolio Brent registra un leggero calo e quota a 50,6 dollari il barile.