News del 16-07-2021
News Stati Uniti
In mattinata, i future di Wall Street sono sulla parità. Ieri il Nasdaq ha chiuso in ribasso dello 0,7%, l’ S&P500 -dello 0,3% mentre il Dow Jones ha chiuso in lieve rialzo.
Il Treasury Note a 1,32%.
Il segretario al Tesoro Janet Yellen, parlando alla CNBC, ha dichiarato di essere preoccupata dell’aumento del prezzo delle case. Ad anche aggiunto che è un fenomeno transitorio ma non di breve durata, “ci saranno parecchi mesi di inflazione galoppante”.
News Asia-Pacific
La Borsa di Tokyo scende nel finale di seduta, inseguito all’annuncio del taglio delle previsioni di crescita del Pil nel 2021 a +3,8%, dal precedente +4% della banca centrale giapponese.
Anche Goldman Sachs è arrivato a conclusioni simili a quelle della Banca del Giappone, i quali hanno rivisto al ribasso stime sul sul Pil delle più importanti economia del Sud Est Asiatico tra cui Indonesia, Tailandia e Malesia.
News Europa
In avvio di seduta, le Borse dell’Europa sono in lieve rialzo. L’indice EuroStoxx 50 guadagna un +0,2%, il Dax di Francoforte un +0,2% così come il Ftse Mib di Milano.
Purtroppo, il numero delle vittime nella violente alluvioni in Germania occidentale è aumentato ad almeno 81 morti mentre rimangono disperse circa 1.300 persone nel distretto di Ahrweiler, a sud di Colonia.
BTP a 0,71% di rendimento.
News Materie Prime
Il petrolio WTI è sceso sui minimi dell’ultimo mese a 71,6 dollari il barile.
L’Oro si mantiene sui massimi di periodo a 1.828 dollari.
News del 16-07-2021