News del 21-04-2022

News del 16-06-2021

News del 16-06-2021

News Europa

Le borse dell’Europa sono in moderato rialzo in attesa dell’evento centrale della giornata, gli investitori attendono con impazienza la decisione della Fed sugli interessi. L’Eurostoxx 50 oscilla sui massimi degli ultimi tredici anni, il Dax di Francoforte è nell’area dei massimi storici mentre il Ftse Mib di Milano è poco mosso.

 

Si mette in luce la borsa londinese. L’indice FTSE 100 tocca il livello più alto dal febbraio 2020, nonostante il rinvio delle riaperture causato dalla variante indiana ‘delta’.

 

Tra i settori spiccano il settore finanziario con banche, assicurazioni e servizi finanziari e il settore energetico, favoriti dal nuovo allungo del petrolio.

Poco mosso il mercato obbligazionario. Il rendimento del Treasury a 10 anni è fermo a 1,49%, BTP decennale a 0,78% e Bund tedesco -0,23%.

Il cross euro dollaro  in attesa del Federal Open Market Committee.

 

Il Bitcoin si muove intorno alla soglia psicologica dei 40mila dollari. Dura presa di posizione di Savona, numero uno di Consob: le criptovalute sono un “investimento sul nulla”, le autorità devono prendere posizione perchè “sono un fiume in piena con rischi per la tutela del risparmio” .

 

Juventus, Barcellona e Real Madrid sono state ammesse alla prossima stagione di Champions League nonostante il coinvolgimento nella creazione della Super League europea.

News Materie Prime

Continua il rally del petrolio, in rialzo portandosi su nuovi massimi dell’anno, WTI oltre i 72 dollari e Brent oltre i 74 dollari il barile.

 

In contrazione quasi tutte le altre materie prime, Nickel e Rame ieri hanno perso quasi il 4%, oggi sono poco mosse. Oro in calo dello 0,30% a 1.860 dollari.

 

 

 

News del 16-06-2021

Menu
error: Copyright, diritto d\'autore e proprietà intellettuale dei contenuti.
× Chatta con noi