News del 15-02-2021

Essendo le Borse di Wall Street chiuse per festività, oggi focus sui mercati Europei.

 

Seduta positiva per le principali Borse europee, in particolare grazie alle ultime notizie sui vaccini. Thierry Breton, il commissario europeo che si occupa della vaccinazione COVID-19, ha affermato che l’obiettivo è quello di “vaccinare entro fine estate tutti i cittadini europei che lo vorranno”.

 

L’indice EuroStoxx 50 sale dell’1%. Spicca il Cac 40 di Parigi con un +1,4% segue il Ftse Mib di Milano con un + 0,9% mentre il Dax di Francoforte guadagna solo un +0,4%.

 

Fiducia dei mercati per il nuovo governo Draghi. In particolare, Moody’s è fiduciosa sul  piano Italia che verrà sottoposto il 30 aprile a Bruxelles, il quale dovrebbe garantire una crescita del Pil. BTP a 0,52%.

 

Il Cac 40, è trainato da Vivendi. Il titolo è in rialzo del 19%. La società di comunicazioni francese ha comunicato la distribuzione del 60% del capitale di Universal Music Group a tutti i soci; tramite la distribuzione di un dividendo straordinario.

Sui massimi degli ultimi 13 mesi, il petrolio Brent raggiunge i 63,6 dollari il barile.

 

All’indomani del balzo che ha portato il Bitcoin a sfiorare la soglia psicologica dei 50.000 dollari, la criptovaluta è in calo del 2,5% a 47,500 dollari.

Menu
error: Copyright, diritto d\'autore e proprietà intellettuale dei contenuti.
× Chatta con noi