News del 11-02-2021

Questa mattina, le principali Borse asiatiche sono chiuse per festività. Le rimanenti sono in contrasto e quotano con volumi modesti e variazioni di prezzi non rilevanti. Salgono l’Hang Seng di Hong Kong che guadagna un +0,4% ed il BSE Sensex di Mumbai con un +0,2%. In calo dello 0,1% l’S&P ASX 200 di Sidney e dello 0,7% il Thai di Bangkok.

 

Inseguito ad una seduta di assestamento, il Nasdaq chiude con un -0,2% ed il Dow Jones in lieve rialzo dello 0,2%. In mattinata, i future di Wall Street sono poco mossi. I dati sull’inflazione negli Stati Uniti  sono circa quella anticipata dal consensus.

 

Alcune indiscrezione riportate dal Financial Times riportano un interesse di Microsoft su Pinterest . Per il momento la trattativa è ferma. Lo stop è dovuto in particolare al rally di Pinterest. Da quest’estate il prezzo è quadruplicato.

 

Seconda seduta consecutiva in calo per il Bitcoin. Oggi perde l’1% a 44.670 dollari, dal -5% di ieri. Interessante l’annuncio di Mastercard in quanto i possessori delle sue carte potranno comprare e vendere usando Bitcoin e altre monete virtuali. La società pretende di aver avviato alcune collaborazione con le banche centrali che immetteranno sul mercato le loro monete digitali.

 

In avvio di seduta, le principali Borse europee sono poco mosse. L’indice Eurostoxx è piatto così come il Ftse Mib di Milano, il Dax di Francoforte e il CAC 40 di Parigi che rimangono invariati.

BTP a 0,48% di rendimento.

Infine, il petrolio Brent è in calo dello 0,5% e quota a 61 dollari il barile.

Menu
error: Copyright, diritto d\'autore e proprietà intellettuale dei contenuti.
× Chatta con noi