News del 10-11-2021
News Asia-Pacific
Le borse dell’Asia Pacifico sono contrastate. L’Hang Seng di Hong Kong è in rialzo dello 0,7% dalla perdita iniziale dell’1%. Indiscrezioni riportano che le autorità dovrebbero alleggerire la regolamentazione sull’emissione di prestiti. Un provvedimento che dovrebbe permettere alle banche di sostenere il settore immobiliare cinese.
Evergrande accelera in rialzo del +5%. Oggi il conglomerato dovrebbe riuscire a rispettare gli impegni con i creditori: 148 milioni di dollari da pagare.
L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen è in calo dello 0,5%.
News Stati Uniti
Stamattina, il future del Nasdaq è in calo dello 0,1%. Ieri, l’indice ha chiuso la seduta in ribasso dello 0,6%, anche per la caduta di Tesla. Il titolo ha perso il 12%. Una sua prossima rivale, Rivian Automobile ha annunciato l’IPO per 78 dollari per azione. La società ha come soci di riferimento Amazon e si aspetta di raccogliere dall’IPO quasi dodici miliardi di dollari.
Treasury Note a dieci anni sui minimi da settembre a 1,46%.
Euro dollaro in lieve calo a 1,158.
News Europa
In avvio di seduta, i listini europei sono in rialzo. L’indice EuroStoxx 50 guadagna un 0,3%, il Ftse Mib sale dello 0,5% mentre rimane invariato il Dax di Francoforte.
News Materie Prime
Il petrolio WTI è in rialzo per il quarto giorno consecutivo ed arriva a 84,7 dollari il barile.
Oro poco mosso a 1827 dollari l’oncia.
News del 10-11-2021