News del 05-11-2021
News Europa
I record di Nasdaq ed dell’ S&P 500 non scaldano stamattina i mercati azionari europei. L’indice EuroStoxx 50 è in lieve rialzo +0,1%, il Ftse Mib di Milano guadagna uno +0,35% mentre è sulla parità il Dax di Francoforte.
La produzione industriale tedesca ha registrato a settembre un calo inaspettato, dato il protrarsi dell’impatto delle complicazioni di approvvigionamento di materie prime. In base ai dati dell’Ufficio statistico federale, il calo è dell’1,1% su base mensile. Il sondaggio di Reuters si aspettava a settembre un incremento dell’1%.
BTP a 0,95%, +2 punti base.
News Stati Uniti
I possibili fallimenti del mattone cinese non infastidiscono per adesso Wall Street, il future dell’S&P500 è piatto.
Oltre a Evergrande, Kaisa Group Holding, la numero due del settore non ha pagato il coupon relativo ad un suo certificato di investimento collocato presso la clientela istituzionale. Il titolo è sospeso dalle contrattazioni ad Hong Kong.
Il Treasury Note a dieci anni poco mosso a 1,53%.
Il cross euro dollaro sui minimi di periodo a 1,155.
News Materie Prime
Il petrolio Brent e WTI rimbalza dell’1%, dopo aver perso circa il 6% in questa settimana. Ieri l’Opec + ha riconfermare l’aumento della produzione.
Bitcoin in rialzo dell’1%. Il sindaco eletto di New York, Eric Adams, ha dichiarato su Twitter che ambisce a far diventare la città la capitale dell’industria delle criptovalute. Inoltre, ha chiesto di ricevere le prime tre mensilità in Bitcoin.
News del 05-11-2021