News del 05-07-2021
News Europa
Borse europee poco mosse. Il Ftse Mib di Milano è in leggero rialzo +0,2%, il CaC40 di Parigi naviga sulla parità mentre è in lieve calo la Borsa di Francoforte Dax -0,3%.
I tassi di interesse di mercato scendono, in particolare grazie ai dati sull’occupazione negli Stati Uniti diffusi venerdì. BTP a 0,77% di rendimento.
Domani mattina è rilasciato l’indice ZEW sulle aspettative del mondo degli affari e dell’economia della Germania e nel pomeriggio l’indice ISM non manifatturiero.
A Piazza Affari, Inwit -0,4%. Italia Viva ha proposto un emendamento sui alcune limitazioni all’elettromagnetismo. Il Fatto Quotidiano riporta di un intervento simile dell’Europa sullo stesso tema.
News Asia-Pacifico
Condizionate dalla chiusura di Wall Street per il Giorno dell’indipendenza, le Borse dell’Asia-Pacifico sono in lieve contrasto. Scendono di poco le borse della Cina e del Giappone mentre sono in rialzo il Kospi di Seul ed il BSE Sensex di Mumbai.
L’indice PMI Caixin sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende dei servizi della Cina segnala una perdita di potenza dell’economia cinese.
News Materie Prime
Il petrolio Brent continua la sua ascesa, tratta a 76,2 dollari il barile. Greggio WTI a 75,3 dollari, +0,2%.
Oggi nuova riunione dell’Opec.
News del 05-07-2021