News del 05-05-2021
News Asia
In Asia, l’Hang Seng di Hong Kong è sulla parità. L’indice di riferimento del mercato azionario di Sidney è in rialzo dello 0,5% mentre l’indice BSE Sensex di Mumbai guadagna un +0,5%.
News Europa
In Europa, le borse sono in lieve rialzo. L’indice EuroStoxx 50 rimbalza e guadagna un +0,8%. Il Ftse Mib di Milano è in rialzo dello 0,7%. Il Dax di Francoforte guadagna un +0,86% e il CAC 40 di Parigi un 0,59%.
Inseguito al -7% di ieri, Ferrari perde l’1%. Société Générale taglia il giudizio a Hold.
News Stati Uniti
In mattinata, i future di Wall Street sono in lieve rialzo, alleviando le tensioni che ieri hanno provocato un calo di quasi il 2% del Nasdaq.
Anche oggi, il mercato obbligazionario è calmo, con il Treasury Note a dieci anni a 1,59% di rendimento. Ieri Janet Yellen, la segretaria al Tesoro, ha dichiarato ad un evento della rivista The Atlantic, che prima o dopo i tassi di interesse dovranno salire per evitare un surriscaldamento dell’economia degli Stati Uniti. Poche ore dopo, al convegno online del Wall Street Journal, ha precisato di non voler indicare la via a nessuno e che attualmente in America non sussiste un problema di inflazione.
News materie Prime
Continua il rally delle materie prime. Il Petrolio WTI quota a 66,2 dollari il barile, +0,7% rispetto a ieri e +36% da inizio anno. Molto bene anche il rame a 9.970 dollari, +1,4%, +28% da inizio anno, il mais, in rialzo del 54% da inizio anno e la soia +20% da inizio anno.
News del 05-05-2021