News del 03-02-2021

Anche oggi, le borse dell’Asia salgono. Il Nikkei di Tokyo è in rialzo dello 0,8%, il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen dello 0,5% e il Kospi di Seul dello 0,9%. L’Hang Seng di Hong Kong chiude con un +0,20% penalizzato in particolare da Alibaba. Il titolo chiude con un -4%.

 

 

In Europa, le Borse sono in lieve rialzo. L’indice Eurostoxx 50 guadagna lo 0,27%., il Dax di Francoforte +0,45% e il CAC40 di Parigi è sulla parità.

 

Spicca il Ftse Mib di Milano che guadagna il 2%, in particolare dopo l’annuncio del capo dello Stato Sergio Mattarella per avere conferito l’incarico di formare un nuovo governo a Mario Draghi. L’ex presidente della Banca Centrale Europea ha dichiarato: “ “Rispondo positivamente all’appello del presidente della Repubblica … abbiamo a disposizione risorse straordinarie da parte dell’Europa e la possibilità di fare molto….Sono fiducioso che dal confronto con partiti, forze sociali emerga unità e la possibilità di dare risposta positiva al presidente della Repubblica”.

 

Il BTP decennale a 0,57%, -8 punti base.

 

Le Borse di Wall Street sono complessivamente in positivo. Il Nasdaq sale dello 0,4%, poco sopra la parità l’S&P 500 e in lieve calo il Dow Jones.

 

In avvio di seduta molto bene Alphabet, +7%.

 

Invariato l’oro mentre il petrolio Brent è in rialzo per il quarto giorno consecutivo a 57,7 dollari il barile.

Menu
error: Copyright, diritto d\'autore e proprietà intellettuale dei contenuti.
× Chatta con noi