Servizi
Una corretta pianificazione finanziaria è il primo step da effettuare per poter costruire una strategia di investimento su misura per il cliente.
Un’attenta pianificazione finanziaria si fonda sull’analisi e monitoraggio della situazione finanziaria e patrimoniale della famiglia, così da poter formulare gli obbiettivi di spesa, risparmio e investimento.
Un altro aspetto cruciale della pianificazione finanziaria è quello di determinare la propensione al rischio e l’orizzonte temporale così da poter indentificare gli strumenti finanziari più adattati per il cliente.
Lo studio Alessandro Busnelli fornirà un supporto costante e duraturo per costruire e tutelare il benessere finanziario della vostra famiglia.
Nel caso in cui il cliente fosse in possesso di un proprio portafoglio oppure di alcuni prodotti finanziari, lo studio Alessandro Busnelli si assicura innanzitutto che gli strumenti corrispondano al profilo di rischio dichiarato dal cliente e che il portafoglio non sia troppo esposto verso alcune asset class o aree geografiche o valute o emittenti.
Ovviamente il portafoglio e i prodotti sono sottoposti ad uno scrupoloso screening di efficienza, il quale comprende un’analisi dei costi e confronto con il rendimento del mercato e dei nostri portafogli. Particolare attenzione è data all’analisi dei costi grazie alla quantificazione della “parcella occulta” trattenuta dagli intermediari (commissioni di gestione, ingresso, uscita, performance, negoziazione, costi amministrativi, pubblicitari, banca depositaria, ecc.).
Lo studio Alessandro Busnelli fornisce un’ampia gamma di portafogli con profili di rischio/rendimento diversificati sui mercati finanziari internazionali, con la possibilità di modificare i propri obbiettivi e scelte di investimento.
Il cliente potrà contare su un portafoglio personalizzato, costruito con i prodotti più efficienti, in funzione della propria realtà reddituale e patrimoniale, dei propri obbiettivi finanziari (coprirsi dall’inflazione, creare un fondo per i figli per quando andranno all’Università, creare un fondo per l’acquisto di una nuova casa o per ristrutturare quella esistente, creazione di una pensione integrativa), dei propri bisogni e esigenze (sicurezza, protezione, diversificazione, alto rendimento, necessità di flussi cedolari ad integrazione del reddito, capitalizzazione dei profitti), della propria propensione al rischio e del proprio orizzonte temporale.
Lo studio Alessandro Busnelli monitora quotidianamente i titoli in portafoglio per poter intervenire tempestivamente appena la situazione lo richiede.
Lo studio Alessandro Busnelli esamina regolarmente il dossier titoli e nel caso vi fossero delle minusvalenze, elabora le strategie migliori per poterle compensare con le future plusvalenze. Ricordiamo che poche tipologie di titoli possono compensare le minusvalenze precedentemente create.
Con scadenza trimestrale viene fornito al cliente un rendiconto finanziario in cui sono trascritte tutte le raccomandazioni (operazioni in entrata e uscita) e le performance del portafoglio. Il rendiconto permette al cliente di ottenere una visione completa dell’andamento del proprio patrimonio.
Lo studio Alessandro Busnelli assiste i propri clienti nel valutare e rinegoziare le proprie condizioni contrattuali con la banca e si assicura che i servizi offerti siano adeguati alle richieste del cliente.
Lo studio Alessandro Busnelli affianca i propri clienti anche nella selezione del miglior fondo pensione in funzione delle esigenze del cliente.